I guanti della Linea Food Reflexx sono stati tra i primi ad essere appositamente studiati e progettati per il settore alimentare e sono in continua evoluzione. Si tratta di una linea completa di guanti con caratteristiche diverse tra di loro, un gruppo di prodotti che può essere utilizzato con tutte le tipologie di alimenti e nei molteplici ambiti professionali del settore FOOD: l’industria di lavorazione e trasformazione degli alimenti, le cucine grandi e piccole dei ristoranti, le mense, la ristorazione collettiva, i reparti alimentari della GDO (gastronomia, salumeria, pescheria, panetteria).
I GUANTI PER ALIMENTI NON SONO TUTTI UGUALI
I guanti della Linea Food Reflexx sono testati più volte all’anno presso prestigiosi laboratori europei oltre quanto richiesto dalla legge per verificare la stabilità dei materiali in diversi lotti di produzione.
PERCHÈ I GUANTI FOOD SONO BLU?
Il colore dei guanti alimentari non è certo frutto del caso. Il colore blu infatti non è proprio di nessun alimento e ciò significa che, in caso di lacerazione del guanto, eventuali frammenti possono essere subito identificati, eliminando così il rischio di contaminazione del cibo. In ottica HACCP e quindi Analisi dei Rischi, l’adozione di un guanto di colore blu è sicuramente una corretta misura precauzionale.
LA FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI APPROVA LA LINEA FOOD
Oggi, la maggior parte dei cuochi professionisti italiani utilizza i guanti della linea Reflexx Food nell’attività lavorativa di tutti i giorni. Un traguardo frutto della partnership nata tra F.I.C. e Reflexx ormai 5 anni fa.
ACADEMIA BARILLA
Il primo centro dedicato alla cultura gastronomica italiana, ha scelto la qualità dei guanti Reflexx.