CONTENITORI in ALLUMINIO, una soluzione per ogni esigenza!
Ampia gamma di dimensioni e forme. I contenitori di alluminio possono essere laccati, goffrati, personalizzati. La soluzione ideale per fornai, macellai, laboratori gastronomici, industrie alimentari in cerca di contenitori monouso compartimentati, rettangolari, quadrati, rotondi o di forma speciale. Diversi sistemi di chiusura disponibili.
L’alluminio è…
la terza risorsa per abbondanza sulla terra, virtualmente inesauribile
un materiale prezioso campione di economia circolare: il 75% dell’alluminio prodotto è ancora in uso
riciclabile all’infinito senza perdere le proprietà
l’unico materiale di imballaggio che viene riciclato al 100%
ecologico! Riciclare anziché estrarre nuovo alluminio comporta un risparmio di energia pari al 95%.
Preferire l’alluminio significa ridurre notevolmente l’uso di plastica e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
I contenitori di alluminio sono anche leggeri e perfettamente impilabili. Rispetto ad un contenitore in plastica delle mede- sime dimensioni, il contenitore di alluminio permette di ottimizzare e diminuire notevolmente l’ingombro dell’imballo, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto e consentendo l’ottimizzazione della logistica.
Pratico e versatile!
Può tollerare temperature da -40 °C a 350 °C (200 °C se laccato).
Il contenitore di alluminio può essere utilizzato per conservare gli alimenti, come recipiente di cottura, per presentare i cibi a tavola, senza alterarne le proprietà organolettiche. Può passare dal freezer o dal frigorifero al forno a microonde, o tradizionale; può andare sulla griglia, rendendolo la scelta ideale per il barbecue.
I Contenitori in polipropilene sono ideali per l’utilizzo nei processi industriali: resistenti, termosaldabili, impilabili, leggeri, versatili, ad elevata resistenza termica.
Sono realizzati in monomateriale ed ecosostenibili.
Completano la gamma i CONTENITORI in PP e PET con coperchio incernierato